Lavoro e sostenibilità: Come gestire le persone in modo sostenibile - Academy | Sostenabitaly

Lavoro e sostenibilità: Come gestire le persone in modo sostenibile

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
€49,00

Premessa

Stiamo vivendo un’epoca segnata da forti cambiamenti, non solo climatici, ma l’approccio stesso alla vita sta cambiando, così come nel lavoro.L’impianto del lavoro tradizionale, basato su gerarchie, performance e produttività, ha iniziato a dare segni di cedimento e, secondo dati ISTAT, è molto forte l’aumento di inattività per la fascia giovanile e quella centrale.

Ma come siamo arrivati a questo punto e come fare per cambiare rotta in modo che il luogo di lavoro e il lavoro stesso siano attrattivi e sostenibili? Sono in molti a pensare che occorra un cambiamento radicale dei paradigmi lavorativi.

In questo corso, approfondiremo alcuni comportamenti e dimensioni che contribuiscono a creare lavori di qualità ma anche pratiche che generano   fattori di stress sul lavoro. Come costruire ambienti di lavoro sostenibili? Ci sono principi a cui ispirarsi, pratiche e comportamenti che manager e capi devono adottare per gestire le persone in modo sostenibile?

Cosa imparerai nel Corso

L’obiettivo del corso è quello di offrire un quadro di riferimento chiaro sul tema: i diversi modi di trasporto stanno Il corso intende proporre un modello di riferimento accompagnandolo con esempi concreti di organizzazione e gestione sostenibile dei collaboratori.

A chi è rivolto il corso

PMI; People Manager; HR;

Privati: studenti; chiunque voglia ottenere approfondimenti sul tema;

I docenti del corso

  • Gabriele Gabrielli, CEO People Management Lab S.r.l./SB, Presidente Fondazione Lavoroperlapersona;
  • Luca Alici, Associated Professor of Political Philosophy UniPG.
Scopri tutti i nostri abbonamenti